Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Vai all'elenco di tutti gli stand
La Casa di Zuffenhausen mostra al pubblico dell’82° Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra la nuova Porsche Boxster 981 in anteprima mondiale, mentre vengono svelate per la prima volta al pubblico europeo le nuove Panamera GTS e 911 Carrera Cabriolet.
La peculiarità della nuova Boxster risiede nel telaio, che è stato completamente riprogettato con l’obiettivo di offrire una vettura più leggera, mentre la vettura appare profondamente diversa rispetto alla precedente generazione anche ad un primo sguardo: il passo, la larghezza e le ruote presentano infatti dimensioni sensibilmente maggiori.
Gli ingegneri tedeschi hanno lavorato anche sui propulsori, cercando di offrire sul mercato una vettura che sapesse garantire allo stesso maggiori doti di maneggevolezza e guidabilità e inferiori consumi di carburante. La Casa dichiara che indipendentemente dalla versione, la vettura è in grado di percorrere 100 Km consumando meno di otto litri di benzina.
Il pubblico europeo può ammirare per la prima volta anche la nuova 911 Cabriolet, che è stata realizzata con una serie di materiali volti a contenere il più possibile la massa complessiva del veicolo in ordine di marcia.
La seconda premiére europea è rappresentata dalla Panamera GTS, versione più sportiva della vettura a quattro porte tedesca. La Casa dichiara che questa vettura performante fa registrare un valore di consumo pari 10,9 l/100 km, che riesce a scendere fino a 10,7 l/100 km, se si utilizzano pneumatici con bassa resistenza al rotolamento. La vettura può raggiungere una velocità massima di 288 km/h ed è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi.
Il telaio è stato opportunamente modificato per sostenere l’aumento di potenza, mentre i freni sono stati potenziati e l’assetto è stato ribassato di dieci millimetri e aggiornato con un sistema di sospensioni pneumatiche.