Porsche: a Los Angeles debutto per la 911 RSR 2017

Porsche: a Los Angeles debutto per la 911 RSR 2017
Pubblicità
La versione 2017 che sarà impegnata nei Campionati Endurance sarà presentata al prossimo Salone di Los Angeles
14 novembre 2016

Punti chiave

Al prossimo Salone di Los Angeles, in programma dal 18 al 27 novembre, Porsche oltre alle versioni Executive della Panamera presenterà anche la 911 RSR 2017, che correrà nella prossima stagione del Campionato Endurance. Noi l'avevamo spiata qualche settimana durante i test di collaudo, ponendoci la domanda sul posizionamento del motore: centrale o no?

Mercoledì 16 alle ore 10:15 locali (19:15 in Italia), ora della conferenza stampa del marchio di Zuffenhausen, lo sapremo. Nel frattempo si rincorrono le voci riguardo al posizionamento del motore nella versione 2017. La comparsa di un generoso estrattore d'aria, incompatibile con il posizionamento a sbalzo del sei cilindri boxer, aveva fatto pensare ad un posizionamento centrale del motore, ma il sound (che potete ascoltare qui) farebbe pensare piuttosto al rifacimento della scocca.

Rimarrebbe poi da capire come verrebbe accolta la modifica da parte degli enti regolatori del WEC. Potrebbe essere concessa a Stoccarda una deroga per la modifica del progetto oppure potrebbe essere sufficiente la produzione in serie di un centinaio di auto con omologazione stradale.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità