Porsche 929: il futuro del marchio di Zuffenhausen visto da una studentessa di design

Porsche 929: il futuro del marchio di Zuffenhausen visto da una studentessa di design
Pubblicità
La studentessa di design della Royal College of Art, Julliana Cho, ha immaginato come potrebbe essere la Porsche del futuro. Elementi innovativi e legami alla tradizione convivono in un progetto che si ispira alla 918 Spyder
2 agosto 2011

Julliana Cho, studentessa della Royal College of Art (Istituto di Design britannico, che recentemente si è classificato al terzo posto nel concorso Ferrari World Design Contest con il progetto “Cavallo Bianco”) ha immaginato come potrebbe essere la Porsche del futuro, creando questo rendering della 929 – questo il nome della vettura da lei immaginata.

Sportivissima e ovviamente futuristica, la Porsche 929 dalla Cho Immaginata, trae ispirazione dalla 918 Spyder.

Caratterizzata da un design armonico ed aerodinamico, questo esercizio di stile presenta un frontale aggressivo, all'interno del quale spiccano dei gruppi ottici vagamente ricordanti quelli montati sulla F430 e caratterizzati da un'ampia striscia di LED.

Tra le particolarità della vettura, oltre lo stile, vi sono anche le portiere si aprono all'indietro e verso l'alto, mentre ruote anteriori e posteriori sono inglobate all'interno di una “fascia” volta ad ottimizzarne il rendimento aerodinamico.

Quest’ultimo elemento è stato particolarmente curato dalla Cho: dai rendering, infatti, appare evidente come il design della vettura sia stato particolarmente influenzato da aspetti come Cx e Cr – Coefficiente di penetrazione aerodinamica e Coefficiente di resistenza – anche in virtù di una riduzione di consumi ed emissioni ormai “fondamentale” anche nel segmento delle supercar.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità