Porsche 918 Coupè Racing Concept

Porsche 918 Coupè Racing Concept
Pubblicità
Secondo Autobild potrebbe essere lei la protagonista del Salone di Detroit 2011
2 gennaio 2010
C'è molta attesa attorno al lancio del nuovo modello Porsche annunciato ufficialmente nei giorni scorsi, non solo da parte degli appassionati della Casa d'auto sportive tedesca.

Sono numerosi, infatti, i forum e le testate giornalistiche online che fanno ipotesi sul nuovo modello che sarà protagonista a Detroit, anche se la voce proveniente da Autobild potrebbe essere quella più vicina alla realtà.

La celebre rivista tedesca, per forza di cose "vicina" alle case nazionali, ha espressamente parlato di una versione Coupè della 918 Spyder Concept vista a Ginevra lo scorso anno.

Un modello che potrebbe anche concretizzarsi, successivamente alla vendita della 918 Spyder stradale, in un prodotto di serie...ma che inizialmente potrebbe essere utilizzato per prendere parte a competizioni aperte ai prototipi come la 24 Ore del Nurburgring.

Nei prossimi giorni ne sapremo di più: di certo, se la vettura verrà confermata, sarà interessante scoprire come Porsche avrà sviluppato i concetti di ibrido in chiave sportiva.

La Porsche 918 Spyder, lo ricordiamo, nella versione vista a Ginevra 2010 utilizzava un motore V8 da 500 CV, con cambio PDK, abbinato ad una coppia di motori elettrici da 218 CV totali posizionati anteriormente.
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità