10 specialissimi esemplari per festeggiare i 10 anni di presenza Porsche in Cina
27 maggio 2011
Nata per festeggiare i 10 anni di presenza del marchio Porsche sul mercato cinese, la nuova Porsche 911 Turbo S 10 Year Anniversary Edition sarà commercializzata in soli 10 esemplari ad un prezzo di 380.000 euro circa. Ovviamente solo in Cina.
Una vettura "unica" e speciale, immediatamente riconoscibile per via della verniciatura dorata "Gold Bronze Metallic" che contrasta in modo deciso con il cofano e l'alettone posteriore realizzati in fibra di carbonio.
Sotto al cofano posteriore, il sei cilindri boxer a sbalzo è ovviamente nella sua versione più potente - 3.8 litri, 530 CV e 700 Nm di coppia massima - ed abbinato al cambio PDK a doppia frizione e 7 marce, che permette attraverso cambiate velocissime di toccare i 100 km/h in soli 3.3 secondi. 315 km/h la velocità massima.
Tra gli elementi interessanti del nuovo modello si fanno notare i cerchi da 19" Sport Classic, squisitamente ispirati ai Fuchs degli anni '80, oltre che un kit aerodinamico che si affianca ai sedili sportivi in Alcantara e le finiture in carbonio che impreziosiscono l'abitacolo.
Un oggetto, la nuova Porsche 911 Turbo S 10 Year Anniversary Edition, indubbiamente da collezione e senza dubbio pensato per "andare a ruba" tra i facoltosi appassionati cinesi del brand tedesco, che per averla spenderanno il doppio rispetto al prezzo europeo di una 911 Turbo S standard.
Porsche 911 Turbo S 10 Year Anniversary Edition