Porsche 911 Turbo restyling: arriva a Detroit, ha 580 cavalli

Porsche 911 Turbo restyling: arriva a Detroit, ha 580 cavalli
Pubblicità
Porsche ha svelato il restyling della 911 Turbo. Sotto un leggero facelift è celato un incremento della potenza, che consente alla Turbo S di superare i 330 km/h
1 dicembre 2015

Porsche 911 Turbo. Stiamo parlando di un'auto simbolo della casa tedesca, e per quanto non sia più la sola vettura del marchio ad installare un turbocompressore, dall'azienda del Gruppo Volkswagen ci tengono a sottolinearne l'appartenenza ad una classe più elevata rispetto ai recenti restyling che hanno coinvolto la gamma Carrera.

 

La 911 Turbo, generazione 991 II, viene svelata in anticipo rispetto al North American International Auto Show di Detroit del prossimo gennaio. Si tratta di una vettura che presenta pochi ma sapienti ritocchi di stile: all'anteriore troviamo prese d'aria rivisitate, oltre all'adozione di luci diurne a LED. Ad una seconda occhiata, spiccano nuove maniglie, gruppi ottici posteriori rivisti e cerchi in lega da 20” con un nuovo design.

porsche 911 turbo s restyling (3)
Ancor più sportivi gli interni

 

Le modifiche principali sono tuttavia da ricercarsi nel cuore dell'auto. Sia la versione Turbo che la Turbo S sono equipaggiate dal twin-turbo sei cilindri da 3.8 litri, le cui modifiche ora lo portano ad un incremento della potenza di 20 cavalli. Ciò consente alla Turbo di toccare i 540 CV, mentre la Turbo S i 580. Tali valori si traducono in un'accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 2.9 secondi per la S, che ferma il contachilometri sui 330 km/h.

 

Anche gli interni sono stati rivisti. È stato inserito un volante più sportivo, congiuntamente ad un selettore che ne modifica la modalità di rotazione a seconda dei sdesideri del guidatore. Saranno presenti le combinazioni Normal, Sport e Sport Plus, oltre all'Individual. L'impianto audio marchiato Bose è è presente di seri, mentre come optional troviamo lo Sport Chrono Package, dov'è incluso il tasto Sport Response, utilizzato per spingere al massimo livello di performance sia il cambio che il motore per un totale di 20 secondi. Interessante l'aggiunta del pulsante PSM Sport Mode, il quale interviene direttamente sul Porsche Stability Management System. A detta della casa, ciò consente al guidatore di avvicinarsi ai reali limiti dell'auto come mai prima d'ora.

 

I consumi, nonostante un buon incremento di potenza e delle performance, sono stati ridotti di 0.6 litri ogni 100 km.

 

Presente sia in versione coupé che cabrio, le vendite della Porsche 911 Turbo inizieranno dal prossimo gennaio, con un prezzo d'attacco di 180.394 euro.

 

porsche 911 turbo s restyling (5)
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità