Porsche 911 Turbo restyling 2010

Pubblicità
500 CV ed iniezione diretta per la Turbo targata 2010. Coupè e Cabrio
7 agosto 2009
Oltre alla Cayman Shooting Brake, che anticipa senza mezzi termini la nuova generazione di Cayman e Boxtser attese in concessionaria ad inizio 2011, al Salone di Francoforte arriverà anche la Porsche 911 Turbo restyling, pronta ad arrivare in concessionaria entro il 2010 forte di ritocchi estetici e motoristici.

Certo, le novità più interessanti riguardano il flat-six: 3.8 litri, biturbo, guadagna rispetto alla precedente unità motrice 20 CV, grazie all'adozione dell'iniezione diretta, che dovrebbe assicurare minori emissioni e consumi per un valore prossimo al 18%.

Numeri che fanno davvero impressione, considerando che grazie ai 500 CV scaricati a terra dal sofisticato sistema di trazione integrale Porsche la 911 Turbo 2010 tocca i 100 km/h in 3.4 secondi toccando sfondando la barriera dei 312 kmh in termini di velocità massima.

Piccole novità riguardano anche il cambio PDK, non tanto nella meccanica quanto nell'interfaccia utente, ora più intuitiva: a fronte delle numerose critiche Porsche ha scelto di abbandonare i controversi tasti sul volante per fare posto ai classici paddles dietro la corona.

Sul fronte estetico arrivano nuove cornici cromate per i fari ed una leggera rivisitazione del fascione paracolpi anteriore, che integra più elegantemente i fari fendinebbia.

In Italia il prezzo base della Porsche 911 Turbo è di euro 148.032,00 (iva inclusa); della 911 Turbo Cabriolet è di euro 159.312,00 (iva inclusa).
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità