Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Se state per realizzare il sogno della vostra vita infilando nel vostro garage una Porsche 911, ma sentite che nonostante tutto qualcosa vi manca, perchè l'essere è più importante dell'apparire ma insomma avere 480 CV sotto il piede destro è un'esperienza che merita di essere gridata a tutti i passanti, allora il nuovo Aerokit ufficiale messo a punto da Porsche per la 911 Turbo coupè potrebbe davvero fare al caso vostro.
La formula non è molto diversa da quella del soft tuning proposto da tanti preparatori, ma naturalmente trattandosi di un prodotto ufficiale ogni dettaglio è curato nei minimi particolari, a partire dall'effettiva validità in galleria del vento delle modifiche proposte.
Queste comprendono all'anteriore un labbro aerodinamico inferiore supplementare e al retrotreno un alettone del tutto nuovo, fisso.
Il risultato è una dose supplementare di grinta e un ulteriore aumento della deportanza del corpo vettura alle alte velocità, a tutto vantaggio del comportamento stradale. Il tutto - e qui si vede la "mano" dei designer ufficiali - senza peggiorare il coefficente di penetrazione aerodinamica, che si mantiene sul livello - molto valido per questa categoria di vettura - a 0,31.
Il nuovo kit aerodinamico, disponibile da subito anche in Italia, può essere ordinato assieme alla vettura nuova oppure richiesto in un secondo momento.