Porsche 911 Turbo 993, la "Project Gold" venduta a 2.7 milioni di euro [Video]

Pubblicità
Venduta all'asta ad Atlanta in soli 10 minuti, il ricavato andrà esclusivamente all'associazione benefica "Ferry Porsche Foundation"
29 ottobre 2018

Era stata presentata ad agosto la Porsche 911 Turbo 993 Project Gold, una vettura originale restaurata e verniciata in Golden Yellow Metallic. Esemplare unico, è stato venduto all’asta ad Atlanta per 2.7 milioni di euro in soli 10 minuti e dopo ben 37 offerte.

L'evento è stato organizzato da RM Sotheby per i settant’anni di Porsche e il ricavato dalla vendita è stato devoluto completamente alla Ferry Porsche Foundation, una fondazione che sostiene diverse iniziative educative, sportive e culturali nelle aree di Stoccarda e Lipsia.

La Project Gold ha richiesto più di un anno e mezzo di lavoro da parte della divisione Classic di Porsche: la vettura è stata realizzata sulla base di una 993 Turbo ed è spinta dal motore sei cilindri boxer da 3.6 litri in grado di erogare ben 450 CV e 585 Nm di coppia, un miglioramento di prestazioni rispetto all’originale di 42 cavalli e 45 Nm.

All'interno spiccano i sedili in pelle nera con cuciture oro a contrasto, la strumentazione analogica, la plancia con dettagli in fibra di carbonio ed il logo Classic Series sul battitacco.

Una vettura super esclusiva che però, il fortunato proprietario, non potrà sfoggiare per le strade europee; l'auto non è omologata per la circolazione stradale a causa delle rigorose norme antinquinamento che questa Porsche non rispetta.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità