E con questa le novità si estendono a tutta la gamma..
28 luglio 2008
Con l’introduzione della nuova 911 Targa, Porche porterà a completamento il rinnovamento della gamma 911 serie 997. Con l’arrivo della 911 Targa restyling, infatti, la casa di Stoccarda introduce anche sull’ultimo modello rimasto “scoperto” i due inediti motori ad iniezione diretta, pensati per migliorare la performance e diminuire i consumi. Spazio anche al nuovo cambio Porsche Doppelkupplung (PDK), che sostituisce il cambio automatico opzionale Tiptronic S ed al Porsche Traction Management (PTM) a controllo elettronico sostituisce la precedente trazione integrale.
La Targa della nuova generazione 911 è disponibile, come sempre, in due versioni: la 911 Targa 4 e la 911 Targa 4S. La versione base è ora alimentata da un motore boxer a sei cilindri contrapposti con cilindrata da 3,6 litri e potenza pari a 345 CV, che raggiunge la velocità massima di 284 km/h. Il propulsore della 911 Targa 4S, con cilindrata di 3,8 litri, sviluppa una potenza massima di 385 CV e spinge la Targa ad una velocità massima di 297 km/h.
Il design inconfondibile della 911 Targa è rappresentato, come sempre, dal tetto in vetro con superficie di 1.54 m2 diviso in due elementi: l’elegante tettuccio scorrevole anteriore e il pratico lunotto posteriore. Quando viene aperto completamente, il tettuccio scivola in sette secondi sotto al lunotto posteriore, offrendo un’apertura di 0.45 m2 sull’abitacolo. Il tettuccio è dotato, di serie, di un nuovo tendalino estraibile elettricamente in modo indipendente. Il tettuccio e il lunotto posteriore sono in vetro speciale antiriflesso ed offrono protezione dai raggi UV e dall’eccessiva irradiazione solare.
Con il lancio della nuova Carrera, Porsche introduce l’iniezione diretta anche nelle vetture sportive. I vantaggi: aumento della potenza fino all’8.5 per cento, riduzione dei consumi dell’11.2 per cento e diminuzione delle emissioni di CO2 del 13.6 per cento, in base al modello e all’equipaggiamento.
Introducendo il nuovo cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) a 7 rapporti, Porsche offre ora un’alternativa molto interessante al cambio manuale a sei marce. Il PDK, che sostituisce il precedente cambio automatico Tiptronic S, offre una velocità di cambiata bassissima, associata ad un’ottima economia dei consumi.
Grazie all’inedita trasmissione, la nuova Targa soddisfa qualsiasi esigenza di guida: la 911 Targa 4 accelera da 0 a 100 km/h in 5.2 secondi, mentre il più potente modello 4S in 4.9 secondi, entrambe con cambio manuale a sei marce. Il cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) permette cambiate ancora più rapide e fissa nuovi parametri: la Targa 4 da 3.6 litri con PDK accelera da 0 a 100 km/h in 5 secondi esatti, la Targa 4S in 4.7 secondi.
L’innovazione tecnologica riguarda anche la trazione integrale. Nella nuova 911 Targa il sistema Porsche Traction Management (PTM) a controllo elettronico sostituisce la precedente trazione integrale con frizione viscosa a lamelle. Questo avanzato sistema associa il piacere di guida tipico di una Porsche, grazie al concetto originario di motore e trazione posteriori, a standard ancora più elevati in termini di stabilità di guida, trazione e agilità. Per assicurare in ogni momento la migliore performance il PTM fornisce alle ruote anteriori, in ogni situazione di guida, la potenza e la trazione necessarie tramite una frizione lamellare a gestione elettronica. E, come in tutti i nuovi modelli Carrera 4, un differenziale posteriore autobloccante meccanico, montato di serie, offre maggior controllo in qualsiasi situazione.
Questi i prezzi in Italia (Iva inclusa): 911 Targa 4, euro 99.660,00; 911 Targa 4 S, 110.700,00
Porsche 911 Targa restyling