Porsche 911 Sport Classic

Porsche 911 Sport Classic
Pubblicità
Nasce per essere una vettura da collezione
2 settembre 2009
La nuova Porsche 911 Sport Classic non è un modello pronto ad entrare definitivamente nel listino della gamma 997: lo speciale allestimento che verrà presentato al Salone di Francoforte 2009, infatti, sarà prodotto solamente in 250 unità...

Un autentico oggetto da collezione, che si differenzia dalla vettura dalla quale deriva, la Carrera S, per via di soluzioni tecniche inedite e per il look che si rifà alla Porsche Carrera RS del 1973: in particolar modo la citazione allo storico modello della famiglia 911 si nota nella forma dell'alettone posteriore, rigorosamente di tipo fisso oggi come allora.

Rispetto alla S standard l'asse posteriore è stato allargato di 44 mm mentre il corpo vettura è stato abbassato di 20 mm agendo sulle impostazioni del sistema elettronico PASM. Cambio manuale a sei rapporti, freni PCCB carboceramici, differenziale autobloccante sportivo e cerchi in lega da 19" old style completano un'opera che trova nel sei cilindri boxer da 3.8 litri, ad iniezione diretta, 23 CV in più rispetto alla versione da cui deriva...per un totale di 408 CV.

Gl interni sono come al solito curatissimi: molto elegante l'abbinamento pelle tessuto presente su sedili e pannelli porta, così come sembra essere estremamente raffinata la scelta di rivestire l'intera plancia in pelle. Prezzo un po' salato: la nuova Porsche 911 Sport Classic, infatti, costerà 169.300 euro + iva.
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità