Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Con questa Porsche 911 S/T ho riscoperto il piacere di guidare su strada una macchina pensata per essere bella da guidare…su strada.
Sì perchè a Zuffenhausen con questa 911 S/T, che evolve i concetti che sono già stati espressi con la GT3 Touring, sono andati nuovamente oltre ed hanno migliorato un oggetto che nasce espressamente per far godere: telaio e motore GT3, in questo caso GT3 RS, con cambio manuale (sì, manuale) a sei marce con rapportata accorciata in un vestito semplificato rispetto a quello della GT3 d’origine, in particolare modo per la veste aerodinamica.
Una semplificazione che ha permesso di abbassare il peso a 1.380 kg (è la 911 di generazione 992 più leggera) consentendo di sfruttare al meglio i 525 Cv che il 4.0 boxer montato posteriormente a sbalzo è in grado di offrire oltre ad una voce straordinaria che penetra nell’abitacolo.
Sono tantissime le modifiche che passano tra la Touring e la nuova S/T, in particolare modo per quanto riguarda l’assetto che è più preciso ed efficace nonostante uno sterzo leggermente più lento ma pur sempre preciso e magnificamente connesso con le sue ruote e l’asfalto. Un oggetto meraviglioso che ha un solo difetto: costa 315.000 euro ed è in tiratura limitata già praticamente esaurita….