La Final Edition della 997 sarà, con ogni probabilità, una versione stradale della RSR...
10 marzo 2011
La notizia deve essere ancora confermata ufficialmente ma da persone "vicine" alla Casa tedesca abbiamo appreso che la nuova Porsche 911 GT3 RS Limited Edition sarà presentata con ogni probabilità nel corso del prossimo mese di aprile.
Come vi avevamo anticipato alcuni mesi fa, nei giorni del lancio della
911 GTS e della
Speedster, la final edition di una delle più belle e complete Porsche mai realizzate (la 997) sarà con ogni probabilità costituita da una serie speciale di un modello altrettanto speciale.
La GT3 RS L.E., infatti, non dovrebbe essere un ulteriore affinamento della RS "standard" ma piuttosto una versione stradale della vettura racing (
911 RSR) che la Casa commercializza per i piloti che prendono parte alle corse GT.
La vettura sarà dunque dotata del motore da 4 litri, aspirato, in grado di erogare una potenza vicina ai 500 CV. L'unità, che cresce dunque di 200 cc rispetto alle RS stradali viste sino ad oggi, dovrebbe essere utilizzata anche sulle versioni GT3 della 991, rappresentando dunque una sorta di legame tra la vecchia 911 ed un nuovo modello che si annuncia estremamente interessante.
Prodotta in tiratura limitataissima, la vettura sarà con ogni probabilità commercializzata ad un prezzo di 180-200.000 euro. Non sarà facile entrarne in possesso: sembra, infatti, che l'intero lotto sia già stato prenotato da clienti storici dell'azienda.