Porsche 911: in Italia costa 89.732 euro

Porsche 911: in Italia costa 89.732 euro
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Dopo aver annunciato i prezzi per il mercato tedesco Porsche Italia completa la prima fase di lancio della 991 annunciando il listino italiano. Si parte da poco meno di 90.000 euro e si arriva ai 104.252 euro della Carrera S. In concessionaria dal 3 dicembre
26 agosto 2011

 

Dopo le prime immagini ufficiali, le informazioni tecniche ed il prezzo in Germania, Porsche ha finalmente ufficializzato il listino della nuova 911 anche in Italia.
 
Come ci si poteva attendere le cifre richieste sono leggermente superiori a quelle "imposte" al mercato tedesco e partono dagli 89.732 euro necessari per una 911 Carrera alzandosi sino ai 104.252 euro necessari per la 911 S. 
 
Il debutto in concessionaria, invece, sarà unificato al mercato tedesco (3 dicembre) così come la presentazione internazionale, che avverrà sotto i riflettori del Salone di Francoforte nei giorni che vanno dal 15 al 25 settembre.
 
Fedele alle linee che da 48 anni la distinguono, la nuova coupè tedesca appare comunque più moderna rispetto alla precedente 997: tra i nuovi dettagli che colgono maggiormente l'attenzione vi sono i sottili gruppi ottici posteriori, la nuova presa d'aria posteriore a tre sfiati in luogo dei classici cinque, l'abbassamento degli specchi retrovisori e la maggior "presenza" scenica dovuta all'allungamento del passo (+100 mm) e l'introduzione di ruote da 19 e 20 pollici.
 
Numerose le novità anche sottopelle: la vettura pesa fino a 45 kg in meno rispetto al modello precedente grazie all'utilizzo più esteso di alluminio ed allo stesso tempo consuma ed inquina meno delle Carrera e Carrera S della generazione 997 grazie a particolari accorgimenti tecnici che hanno interessato boxer sei cilindri da 3.4 (Carrera) e 3.8 litri (Carrera S): la Carrera è la prima Porsche sportiva a scendere sotto i 200 g/km di CO2 (194 per l'esattezza) ed, in ogni caso, ad entrambi i modelli bastano mediamente meno di 10 litri per percorrere 100 km.
 
350 e 400 CV la potenza massima delle prime due versioni ad entrare in listino: abbinate ad un cambio manuale per la prima volta a sette rapporti o ad un cambio automatico a doppia frizione PDK le nuove motorizzazioni sono in grado di far passare la 911 da 0 a 100 km/h in 4.1 secondi nel caso della Carrera S e 4.4 se invece si prende in considerazione la più "tranquilla" Carrera.
 
Tra le novità di spicco si fanno notare anche gli interni: decisamente più moderni rispetto, ereditano dalla Panamera il look del tunnel centrale e di alcuni dettagli della plancia e dalla Carrera GT l'impressione di avere tutto a portata di mano. Rimane estremamente legato alla 911, invece, il quadro strumenti che mantiene gli strumenti analogici pur iniziando a fare posto ad un generoso display digitale nel "quadrante" alla destra del contagiri centrale.
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