Porsche 911, il Flat Six non vi basta? Ecco quella col V8 Hemi

Porsche 911, il Flat Six non vi basta? Ecco quella col V8 Hemi
Pubblicità
Mock Up per un progetto molto ambizioso e estremo dal punto di vista tecnico che 'supra' il classico layout tecnico della 911
17 maggio 2019

I puristi potranno non gradire al 100% un'idea del genere, ma quanto a coraggio e ardore è forse una delle più incredibili viste di recente. Si tratta di un progetto che mira a stravolgere la natura della 911 sotto moltissimi aspetti. In primis quello telaistico, visto che la 911 cabrio di partenza è stata segata quasi a metà e non presenta più la sezione posteriore (coda). Un intervento del genere non può essere affrontato a cuor leggero, dato che si va incontro ad un calo notevole di rigidità strutturale. Per questo motivo è stato aggiunto un roll bar che gioca un ruolo fondamentale e che percorre la scocca nella sua interezza fino al retrotreno

Questa parte è dominata da una copertura in carbonio che non nasconde più il motore (apre la strada a un possibile vano?) e da un'ala a doppia superfice che raggiunge dimensioni mostruose e lavora assieme ad un estrattore altrettanto imponente. Le parti laterali, curiosamente, integrano due prese d'aria che potrebbero anche alimentare i radiatori del sistema di raffreddamento e qualche altra superfice radiante o magari anche i freni. 

A far paura è l'anteriore, che mostra i muscoli con carreggiate allargate all'inverosimile, capaci di integrare un alettone stile F1 per una deportanza estrema. Qui si possono anche notare i parafanghi con sfoghi per le turbolenze che si creano all’interno del passaruota. Tanta cura quindi, sotto questo aspetto, che ha molti richiami al mondo delle corse e che di sicuro riuscirà a tenere attacca al suolo tutta la potenza sprigionata da un motore che, su una Porsche, non si era mai visto.

Per alcuni potrà essere una bestemmia, ma è chiaro che è questa la parte più ambiziosa del progetto di Danton Arts Kustoms, il tuner francese che ha deciso di mettersi in gioco per realizzare questa versione unica della 911. Si tratta, infatti, di un V8 Hemi a stelle e strisce che sarà alloggiato all’anteriore per spingere le sole ruote posteriori. Ovviamente la fase finale del progetto è ancora lontanissima e per adesso abbiamo solo gli sketch di cosa potrebbe aspettarci un giorno. 

Bon chance! 
 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità