Porsche 911 GT3 RSR 2011

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Aggiornamenti aerodinamici e tecnici per la versione racing della 997
14 dicembre 2010
Anche per le auto da corsa arriva il momento del restyling e la Porsche 911 GT3 RSR non fa certamente eccezione a questa norma.

A due stagioni dal debutto datato 2009, dunque, la mitica coupè tedesca è stata rivista e corretta in alcuni dettagli, per presentarsi come al solito competitiva al via di numerose competizioni internazionali.

Rispetto al modello che ha corso nel 2009 e nel 2010, la nuova RSR eroga 455 CV (+5 CV) a 7.800 giri (limitatore fissato a 9.400 giri) ottenuti grazie ad una migliore gestione elettronica ed un diverso disegno dei condotti di aspirazione e scarico.

1.220 kg, trazione posteriore, cambio sequenziale a sei marce con differenziale autobloccante 45/65%, la vettura è stata ampiamente rivista sotto il profilo aerodinamico: modifiche rese obbligatorie dall'adozione di passaruota leggermente allargati per fare posto alle nuove ruote anteriori da 12" di larghezza.

Novità aerodinamiche riguardano anche l'ala posteriore, i passaruota ed il paraurti. Certamente meno interessante per chi acquisterà la vettura, invece, l'introduzione dei gruppi ottici posteriori a LED, ereditati dalla 997 stradale.

La nuova Porsche GT3 RSR 2011 utilizza ammortizzatori Sachs, doppie molle elicoidali su ogni ruota ed un impianto frenante che annovera dischi da 380 mm davanti e 355 mm dietro abbinati a pinze a sei e quattro pistoncini.

Ruote BBS da 18" (13" il canale posteriore), serbatoio da 90 litri, la vettura è dotata di impianto antincendio, rollbar, sedile racing con cinture a sei punti e predisposizione per il sistema HANS. 90 litri la capacità del serbatoio.

Il prezzo della vettura è di 410.000 euro + tasse. A tutti coloro i quali disponessero già della vettura in specifica 2009-2010 Porsche segnala la disponibilità di un apposito kit di aggiornamento 2011.
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