Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
In arrivo c'è la GT3, ma per Porsche la 911 è una miniera di varianti ed ecco dunque gli uomini di Zuffenhausen che sono stati beccati al Nurburgring impegnati nello sviluppo della nuova Porsche 911 GT3 RS, la versione stradale più esasperata della Neunelfer della generazione 992.
Che si tratti della 911 GT3 RS lo si intuisce dai grandi sfoghi d'aria su cofano e passaruota e per la enorme ala posteriore con piloni a “collo di cigno” chiaramente presa in prestito dalle attività motorsport della Casa tedesca e che dovrebbe essere adottata anche nella versione definitiva.
Sul fronte tecnico si sa ben poco: il propulsore dovrebbe essere un'evoluzione dell'attuale 6 cilindri 4 litri aspirato che nella 911 GT3 RS attuale è dotato di ben 520 CV. Il cambio dovrebbe essere invece il PDK, senza l'opzione manuale offerta attualmente solo sulla GT3.
Di sicuro Porsche vorrà infondere più potenza alla sua “Renn Sport”, per cui è facilmente ipotizzabile un salto in avanti di almeno una ventina di cavalli.