Porsche 911 GT2: anticipazioni della supercar ibrida

Porsche 911 GT2: anticipazioni della supercar ibrida
Pubblicità
Secondo le ultime voci, la nuova Porsche 911 GT2 utilizzerà un sistema ibrido per raggiungere una potenza di 700 Cv
7 marzo 2023

Secondo le ultime indiscrezioni, sembra che Porsche stia lavorando ad una nuova 911 GT2 RS ibrida, in grado di sviluppare una potenza di oltre 700 Cv

La nuova Porsche, forse in arrivo per il 2026, costerà circa 250.000 sterline (circa 280.000 euro) e utilizzerà la tecnologia che ha sviluppato alla 24 Ore di Le Mans, utilizzata dalla 919 Hybrid. 

Il nuovo ibrido della casa di Stoccarda, sarà inizialmente lanciato con la nuova 911 GT2 RS e successivamente, verrà utilizzato per i modelli meno potenti. 

Contrariamente alle precedenti speculazioni secondo cui la 911 avrebbe ottenuto un sistema ibrido plug-in simile a quello della Porsche Cayenne e della Porsche Panamera, la testata Autocar sembrerebbe confermare che il nuovo propulsore ibrido della 911 si baserà su una tecnologia simile a quella di un Mild-Hybrid

Posteriore Porsche 911 GT2
Posteriore Porsche 911 GT2
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Fonti anonime interne a Porsche si sono limitate a dire che questa GT2 RS avrà più di 700 Cv e una coppia decisamente più alta dei 750 Nm del modello attuale. Inoltre, secondo la testata inglese, sembra che il nuovo sistema elettrico aggiungerà solo 100 kg alla vettura rispetto all’attuale generazione. 

La piccola batteria, probabilmente posizionata dietro i sedili posteriori, si ricaricherà nelle fasi di frenata e secondo le ultime voci, sembra che Porsche stia sviluppando una turbina a geometria variabile  (forse posizionata all’interno del tratto dello scarico) per consentire di generare energia elettrica nelle fasi di accelerazione (sistema utilizzato da Porsche Motorsport nella 919 Hybrid). 

Infine, grazie all’utilizzo del motore elettrico (probabilmente inserito nel cambio) e la posizione della batteria, il bilanciamento dei pesi dovrebbe essere spostato sull’asse posteriore, con un rapporto 39:61 e un feeling di guida che non dovrebbe essere troppo diverso dalle altre GT2.

Pubblicità