Porsche 911 Carrera S: ora anche con Powerkit

Porsche 911 Carrera S: ora anche con Powerkit
Pubblicità
E’ stato presentato da Porsche Exclusive un inedito Powerkit progettato al fine di incrementare le già notevoli performance promesse dalla 911 Carrera S di ultima generazione
22 giugno 2012

E’ stato presentato da Porsche Exclusive un inedito Powerkit progettato al fine di incrementare le già notevoli performance promesse dalla 911 Carrera S di ultima generazione, ovvero la serie 991, che grazie a questo pacchetto sportivo è in grado di acquisire un plus di 30 CV.

Grazie infatti ad una serie di interventi operati su diversi fronti, ovvero sistema di aspirazione, alberi a camme, testate motore rivisitate, impianto di scarico (ora con quadruplo terminale) ed un inedito radiatore frontale adottato al fine di incrementare le capacità di raffreddamento, l’unità boxer da 3.8 litri vede crescere il valore di potenza massima promessa da 400 a 430 CV.

Tali interventi, con l’incremento di performance che ne è conseguito, permettono ora alla 911 di scattare verso i 100 km/h con partenza da fermo in un tempo di 4.0 secondi, mentre il setting Sport Plus del cambio PDK permette di raggiungere una punta velocistica di 306 km/h, che divengono 308 km/h se si decide invece di optare per una trasmissione manuale a 7 velocità, mentre gli interventi effettuati sui dispositivi elettronici dovrebbero mantenere i consumi sostanzialmente invariati.

Oltre al Powerkit Porsche Exclusive propone per la 991 i pacchetti Aerokit Cup e lo Sport Design Package. Il primo comprende una serie di superfici aerodinamiche dedicate volte a massimizzare efficienza e downforce, soluzioni queste tra cui spicca un profilo alare posteriore fisso riposizionato, mentre il secondo propone una sezione frontale rivisitata e comprensiva di un paraurti ribassato e feritoie d’aerazione rivisitate.

Il nuovo kit di potenziamento si avvale inoltre del sistema Sport Chrono, che comprende una superfice di rivestimento per il vano posteriore nella tonalità titanio, oltre ad alcune componenti in fibra di carbonio, mentre i supporti del propulsore divengono dinamici. Prevista inoltre anche l’introduzione di inediti elementi atti a permettere una maggiore personalizzazione da parte dei clienti, quali ad esempio inediti profili in fibra di carbonio o in lega di alluminio pensati per incrementare la sportività dell’ambiente interno.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità