L'elegante sportività della GTS sarà disponibile da luglio anche in versione integrale
13 maggio 2011
A fianco della Carrera GTS a trazione posteriore, nata per offrire qualcosa in più di una Carrera S e qualcosa in meno della più pistaiola GT3, Porsche introduce in questi giorni a listino anche una versione integrale, denominata Carrera 4 GTS.
Quattro ruote motrici, coupè o cabriolet, la vettura è dotata del sei cilindri boxer da 3.8 litri aspirato in configurazione 408 CV.
Rispetto alla versione a due ruote motrici in consumi sono leggermente superiori, vista la media di 11.0 litri/100 km per la Coupè e 11.2 litri/100 per la Cabriolet, ma del tutto paragonabili a quelli della Carrera 4S standard.
In termini di prestazioni, la Coupè con cambio PDK scatta da 0 a 100 km/h in 4.6 secondi mentre per la Cabriolet, sempre con cambio PDK, sono necessari 2 decimi di secondo in più (4.8) per toccare la fatidica soglia.
Riconoscere la GTS a due ruote motrici dalla quattro non è semplice: la GTS, infatti, monta già la carrozzeria allargata delle Quattro, anche se nella versione 2WD non è presente la fascia catarifrangente in coda che è un elemento tipico delle versioni integrale della 997.
Tra le chicche tecniche, oltre a quanto già detto, Porsche mantiene i cerchi da 19" RS Spyder a bloccaggio centrale già visti anche sulla GTS 2WD, con gommatura 305/30ZR19.
Gli interni sono, naturalmente, molto eleganti ed allo stesso tempo sportivi: il materiale più utilizzato è l'Alcantara nera, che si combina alle sponde dei sedili ed altri dettagli rivestiti in pelle.
Il prezzo della nuova Porsche 911 Carrera 4 GTS è di 113.852 euro nella versione Coupè e di 124.052 euro nella versione Cabriolet. Arriverà in concessionaria nel mese di luglio 2012.
Porsche 911 Carrera 4 GTS