Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo aver presentato negli scorsi giorni la nuova 911, Porsche porta al debutto la 911 GT3 R, versione sportiva dedicata ai team privati che vorranno cimentarsi nelle corse.
Cresce di 20 CV la potenza massima del sei cilindri boxter da 4.0 litri made in Zuffenhausen, che ora dichiara 500 CV tondi, ottenuti grazie ad un miglioramento del sistema d'aspirazione.
All'interno dello spartano abitacolo da corsa, si fanno notare il minimalistico display digitale della strumentazione in stile motociclistico ed i paddles posti dietro al volante (che debuttano su questa versione) volti a comandare il cambio sequenziale a sei rapporti e che un giorno potrebbe arrivare anche sulle 911 stradali.
Debutta inoltre su questa 911 GT3 R il nuovo sistema di gestione elettronica dell’acceleratore (volto ad impedire gli sbagli di cambiata), mentre le barre antirollio anteriori divengono più “morbide” rispetto a quelle già viste sui precedenti modelli al fine di ridurre il più possibile il sottosterzo e la guidabilità dovrebbe essere garantita da controllo di trazione e ABS.
Inoltre tutte le 911 GT3 R M.Y. 2010 e 2011 potranno essere aggiornate allo “standard” 2012tramite l'acquisto di un kit dedicato venduto a 43.100 EuroIVA esclusa. Le prime consegne ai clienti della 911 GT3 R dovrebbero prendere il via a novembre, ad un prezzo di 304.500 Euro (tasse di possesso escluse).