Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Di recente la Cayman GT4 Clubsport ha rappresentato l'unica valida alternativa per poter avere nuovamente un 6 cilindri boxer a bordo della Cyman 718. Stando, però, ad alcune voci molto affidabili, pare proprio che a Zuffenhausen abbiano deciso di reintrodurre uno dei motori più apprezzati dai clienti sotto le versioni stradali di Boxster e Cayman.
Non è stato specificato il posizionamento di questo modello, che probabilmente potrebbe andare a riempire lo spazio tra la GTS e le versioni GT4 e Spyder. Rimane comunque l'ipotesi che il sei cilindri costituisca la nuova variante GTS, ma dovrebbe comunque avere un'impostazione diversa, con degli interni più rifiniti e un orientamento volto allo stile gran turismo. In questo senso potrebbe rappresentare quello che la GT3 touring è stato per la 991.2.
Non ci sono ancora notizie certe riguardo a quale propulsore verrà usato, se il 4.0 L depotenziato della GT3 991.2 o il 3.0 L turbo della nuova 992, anche se ci sentiamo più di scommettere sul 3,8 L della Carrera S e GTS 991 (2012-2015).