Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Casa di Zuffenhausen ha comunicato ufficialmente di essere alla ricerca di 1.000 nuovi dipendenti da assumere a tempo indeterminato, che verranno destinati alla produzione della nuova Porsche Macan, SUV che andrà a collocarsi all’interno della gamma al di sotto della Cayenne.
Sul sito www.porsche-leipzig.com/personal è stato pubblicato l’elenco di figure professionali che vengono ricercate dall'Azienda. In particolare il costruttore tedesco è intenzionato ad assumere dipendenti qualificati nella costruzione di carrozzerie, nella verniciatura, nell’assemblaggio e nel controllo qualità.
Per la costruzione del nuovo SUV però Porsche necessita anche di lavoratori specializzati nei controlli ad ultrasuoni e nella modellazione di componentistica metallica. Il costruttore tedesco inoltre assumerà altri 180 ingegneri, che andranno a sommarsi ai 220 che sono già stati assunti recentemente.
Oliver Blume, Membro del board esecutivo per la produzione e la logistica di Porsche, ha dichiarato: «A breve la nostra gamma si amplierà con l’arrivo di un nuovo modello e quindi siamo alla ricerca di nuovo personale altamente qualificato e motivato che ci permetterà di conseguire i nostri ambiziosi obiettivi. Cerchiamo persone a cui scorra benzina nelle vene».
Porsche AG sta investendo all’incirca 500 milioni di euro per la trasformazione dello stabilimento di Lipsia in uno stabilimento completamente autonomo anche per quanto riguarda la verniciatura e l’assemblaggio dei corpi vettura.
La Casa di Zuffenhausen impiega attualmente 1.150 dipendenti nello stabilimento di Lipsia, ma ha annunciato grazie alla produzione della Macan il personale sarà più che raddoppiato.