Ponte Morandi: la Guardia di Finanza al Ministero dei Trasporti

Ponte Morandi: la Guardia di Finanza al Ministero dei Trasporti
Pubblicità
Blitz delle Fiamme Gialle a Roma, Firenze, Genova e Milano. Acquisita la documentazione relativa al ponte crollato il 14 agosto
29 agosto 2018

Blitz della Guardia di Finanza stamattina al Ministero dei Trasporti, un'operazione che rientra nelle indagini sull'accertamento delle responsabilità sul crollo del Ponte Morandi sulla AA10 del 14 agosto.

Gli uomini delle Fiamme Gialle si sono recati i nelle sedi del Ministero delle Infrastrutture di Roma, Firenze e Milano e nel suo ufficio ispettivo territoriale di Genova, nella sede del Provveditorato delle opere pubbliche di Liguria, Piemonte e Val d'Aosta, e della Spea Engineering spa.

Il Ministro dei Trasporti Danilo Toninelli ha twittato: «Sono ben felice che si faccia chiarezza su quanto successo in passato. Il @mitgov è a totale disposizione delle autorità che stanno indagando sul crollo del #PonteMorandi. Buon lavoro a Gdf e magistrati».

Una settimana fa la Guardia di Finanza aveva perquisito diversi uffici di Autostrade per l'Italia a Genova, Roma e Firenze per acquisire tutto il materiale che riguarda il ponte, il cui crollo ha provocato 43 vittime.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità