Polestar, i conti in rosso mandano a casa il CEO Thomas Ingenlath

Polestar, i conti in rosso mandano a casa il CEO Thomas Ingenlath
Pubblicità
Che sia l'inizio di una resta dei conti sulle trimestrali? Il CEO di Polestar Ingenlath cede la poltrona a Michael Lohscheller, figura di spicco in Opel e in Vinfast
28 agosto 2024

Polestar a Borse non ancora aperte ha annunciato che Michael Lohscheller, un leader esperto nel settore automobilistico con una vasta esperienza in automotive di primo livello assumerà il ruolo di CEO al posto di Thomas Ingenlath, leader dsin dalla fondazione di Polestar. Ingenlath  si è dimesso con effetto dal 1° ottobre 2024.

Michael Lohscheller, che in precedenza è stato CEO di Opel, VinFast e Nikola, porta con sé una vasta esperienza nel settore automobilistico, in particolare nella gestione di mercati competitivi e nella scalabilità delle aziende.

È chiamato ad un compito non facile, visto che le vendite di auto elettriche su scala mondiale rallentano e il marchio Polestar ha chiuso i bilanci con i conti in rosso. Le azioni sul mercato USA sono scese talmente tanto da aver ricevuto una notifica di inadempienza dal Nasdaq di New York per non aver mantenuto il prezzo di 1 dollaro per ogni azione. Abbiamo parlato qui nel dettaglio della situazione difficile che si è venuta a creare anche in seguito all'adizione di dazi del 100% applicata dagli USA e dal Canada alle auto costruite in Cina come Polestar, che è uno dei marchi di proprietà della Geely. Il costruttore, nato da una costola di Volvo, si sta attivando per realizzare stabilimenti fuori dalla Cina.  

 

Polestar: quando si pensa che le cose vadano male, possono andare peggio
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità