Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Derivata dal concept Precept, la Polestar 5 manterrà lo stile della casa automobilistica svedese e, secondo le ultime indiscrezioni, la vettura si distinguerà per una piattaforma in alluminio legato, progettata per massimizzare leggerezza e rigidità.
All'interno, Polestar potrebbe adottare materiali eco-compatibili, tra cui lino, sughero riciclato, bottiglie di plastica riciclate e reti da pesca recuperate. Il risultato sarà un abitacolo sostenibile e lussuoso, con configurazioni a quattro posti o, probabilmente, una panca posteriore opzionale.
Con due motori elettrici, uno sull'asse anteriore e uno su quello posteriore, la Polestar 5 offrirà una potenza combinata di 884 CV. Questo dato la pone in competizione diretta con le versioni più performanti di Taycan e Model S. Infatti, Polestar punta a un'accelerazione stellare e a una trazione integrale standard, come già visto sulla Polestar 2, ma con prestazioni nettamente superiori.
La batteria della Polestar 5 dovrebbe offrire un'autonomia di oltre 480 km, rendendola adatta sia per l'uso quotidiano sia per i viaggi più lunghi. Inoltre, l'azienda ha testato una batteria di ultima generazione prodotta da StoreDot, capace di passare dal 10 all'80% di carica in soli 10 minuti. Resta da vedere se questa tecnologia sarà disponibile nel modello di produzione.
Infine, la Polestar 5 dovrebbe essere prodotta in un nuovo stabilimento in Cina, progettato per essere carbon neutral. Ad oggi, Polestar non ha ancora annunciato una data precisa di lancio, ma si prevede che il prezzo iniziale si aggirerà intorno ai 100.000 euro.