Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Polestar 1 si è già fatta vedere in numerose occasioni, come al Festival di Goodwood, ma ancora in veste di prototipo. La vettura definitiva è stata avvistata in fase di collaudo nelle strade innevate del nord Europa: ecco cosa si riesce a capire dalle foto spia.
I tecnici hanno camuffato molto bene la Polestar 1 ed è difficile distinguere le forme della scocca: risalta però il paraurti frontale in fibra di carbonio, che sembra mantenere fede a quelle del concept visto al Salone di Ginevra 2018 (data di apertura degli ordini per l’Italia). Le linee sono quelle di una coupé e i fari, anteriori e posteriori, sono in pure stile Volvo, molto simili a quelli della S90. I cerchi della vettura in prova sono diversi da quelli del prototipo, ma sotto si vedono bene grosse pinze a 6 pistoncini. Inoltre, sembra che i tecnici la stiano strapazzando, vista la neve che si alza dietro, e si può notare un piccolo alettone che si apre alle alte velocità.
Esteticamente non sembra si discosti troppo dalla Polestar 1 vista in passato, bisogna vedere se anche gli interni saranno così curati e lussuosi come sul prototipo. Per quanto riguarda le prestazioni, da questa supercar ci aspettiamo i 600 CV combinati e 1.000 Nm di coppia dichiarati in varie occasioni, con un’autonomia in solo elettrico di circa 150 km.
Lo scorso anno, Volvo ha dichiarato che le prime consegne sarebbero partite a metà del 2019: non manca molto, quindi ci aspettiamo di vederla presto in veste ufficiale… forse al Salone di Ginevra 2019 (dal 5 al 17 marzo)?