Poker in montagna per Marangoni

Poker in montagna per Marangoni
Pubblicità
Quarto titolo consecutivo per i pneumatici Marangoni
3 ottobre 2007

Poker! Aggiudicandosi l’edizione 2007 del Campionato Italiano della Montagna, i pneumatici Marangoni ed il fiorentino Simone Faggioli hanno conquistato il quarto titolo consecutivo, confermandosi ancora una volta  dominatori assoluti delle grandi corse automobilistiche in salita. Il nuovo successo si aggiunge ai due titoli italiani, conquistati nel 2004 e nel 2006, ed ad quello europeo del 2005.

Nel corso della stagione Simone Faggioli ha utilizzato un’Osella PA21S motorizzata Honda by Facetti ed equipaggiata con pneumatici Zeta Linea Racing (anteriori 210/550 R13, posteriori 300/600 R13). "La collaborazione con Marangoni si è rivelata sempre più costruttiva e vincente - ha ribadito il campione italiano della montagna - I pneumatici che utilizzo in gara sono davvero molto efficaci e mi danno grande sicurezza soprattutto nei momenti in cui si richiedono prestazioni molto impegnative".

In effetti in questi ultimi anni i pneumatici Marangoni Zeta Linea Racing hanno cambiato la storia delle corse in salita, portando alla vittoria una copertura radiale in una specialità dove il dominio dei pneumatici convenzionali era assodato da tempo. Le difficoltà di progettazione di un radiale che sia competitivo nelle cronoscalate sono legate alla tempestività termica, cioè al ritardo, con cui questo tipo di pneumatico riesce ad entrare in temperatura rispetto a quello convenzionale.

Il particolare studio della carcassa e delle mescole svolto da Marangoni ha permesso invece di sviluppare un radiale che raggiunge la temperatura ottimale di esercizio entro 500 metri dalla partenza. Una vera sfida tecnologica che con i titoli italiano ed europeo della specialità conquistati nel quadriennio 2004-2007 ha fatto diventare i pneumatici Zeta Linea Racing (slick e rain) il punto di riferimento per quanti partecipano alle corse in salita.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità