PJ-01, Nuova supercar italiana made in Umbria con V10 e seduta da F1

PJ-01, Nuova supercar italiana made in Umbria con V10 e seduta da F1
Pubblicità
Pronta al lancio una rivale della Mercedes AMG-One fatta in Italia? Per ora sappiamo che la seduta e il volante sono da F1, vera e il motore un V10
13 marzo 2021

Si chiama PJ-01, la nuova supercar artigianale Italiana ispirata alla F1 voluta da Juri Pambuffetti e pronta al debutto, dopo circa tre anni di sviluppo. Una rivale di AMG-One? Sappiamo ancora poco, con le sole immagini di dettaglio qui riportate come anteprima: un volante in alluminio e carbonio replica F1, anche per la quantità di funzioni e il rilascio; un gruppo ottico posteriore circolare.

Per il resto la scheda vede un telaio in acciaio strutturale e carbonio, come in carbonio è la carrozzeria. Il motore un V10 5.2 800CV, con cambio 6 rapporti elettro-attuato. Le sospensioni sono a doppi triangoli sovrapposti, Push-Rod sulle 4 ruote. La posizione di guida vede gambe e pedaliera sollevate rispetto alla seduta del sedile.

Sembra un'auto nata per girare in pista e proprio in pista ci si attendono test con prestazioni reali e quindi il listino prezzi. Seguiranno prossimamente con il reveal della vettura definitiva.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità