Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il Pirelli Scorpion Winter, l’invernale lanciato a marzo dal brand italiano e sviluppato per i SUV e i crossover di ultima generazione, è stato “promosso” dal TÜV SÜD, che ne ha certificato le caratteristiche di affidabilità e sicurezza.
L’ente indipendente di certificazione ha messo alla prova le caratteristiche del nuovo invernale di Pirelli in un test comparativo (con 4 concorrenti) e lo Scorpion Winter è risultato essere best in class nelle prestazioni su neve: frenata, trazione e guida.
In queste prove lo Scorpion Winter ha ottenuto il massimo dei voti. In particolare, nei test di handling e di frenata su neve passa da 50 a 10 km/h in 25,5 metri, mentre nella prova di trazione su superfici innevate e compatte il nuovo invernale consente di passare da 10 a 40 km/h in 2.32 secondi.
Gli pneumatici utilizzati in tutte le fasi dei test comparativi sono stati acquistati direttamente dal TÜV SÜD Automotive da rivenditori e grossisti per garantire parità di condizioni. Il Gruppo TÜV SÜD è un ente indipendente di certificazione, ispezione, testing, collaudi e formazione, con filiali in tutto il mondo. È attivo nei comparti: qualità, energia, ambiente, sicurezza e prodotto.