Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Milano - Dedicato a clienti flotte con parco auto compreso tra le 100 e le 100.000 unità, il nuovo portale messo a punto da Pirelli e Rhiag è il primo in grado di assicurare una perfetta e più facile gestione della manutenzione dei veicoli in flotta sfruttando come canale di comunicazione la rete.
Denominato Fleet Portal il sito è accessibile sia dalle società di noleggio che dalle aziende proprietarie di parchi auto e flotte di veicoli commerciali. Il tutto attraverso un'interfaccia in grado di velocizzare interventi di manutenzione come la sostituzione dei pneumatici, di carrozzeria o di normale manutenzione chilometrica: il fleet manager, infatti, ha a disposizione una serie di servizi tra cui l'accesso ai network di Pirelli e Rhiag (gommisti, officine, carrozzerie) ma anche la gestione delle autorizzazioni di intervento sulle vetture e la relativa fatturazione dei lavori eseguiti centralizzata.
Fleet Portal nasce come piattaforma dedicata ai servizi relativi a pneumatici e manutenzione ma, grazie al sistema di gestione interno, è in grado di accogliere anche altri partner per offrire un numero di servizi ancora più ampio e diversificato: in futuro, per intencerci, potrebbe essere possibile utilizzare il sistema anche per far fronte al pagamento del bollo auto.
«La nostra strategia di continuo ampliamento della gmama prodotti e servizi ai clienti - afferma Luca Zacchetti, CEO del Gruppo Rhiag - ci vede giocare, nel mondo delle flotte, un ruolo di primo piano come service di manutenzione e riparazione tramite il nostro network di officinem carrozzerie ed i nostri sistemi gestionali e di authority dedicati. Pensiamoche il progetto con Pirelli sia strategico per il settore del fleet management in quanto concente, semplificando i processi, un vantaggio significativo peri gestori delle glotte aziendali sia in termini di efficacia che di efficienza.»
«Questa iniziativa - spiega Alessando D'Este, Direttore Pirelli Tyre Europa - conferma che l'eccellenza di Pirelli non si ferma alla qualità del prodotto ma riguarda anche il livello di servizio che offriamo quotidianamente a tutti i nostri clienti. Il nuovo portale è la soluzione innovativa per le società di gestione di flotte aziendali e per i loro utenti.»
I servizi forniti da Rhiag, oltre a quelli di Pirelli riguardanti gli pneumatici, riguardano la manutenzione e riparazione dei mezzi presso il network multimarca di officine e carrozzerie denominato "a posto" Rhiag, l'utilizzo di tempari universalmente accettati, la gestione centralizzata e controllo sul territorio della rete officine, la gestione preventivazione e la fatturazione unica mensile. A tutto questo si aggiunge un call center tecnico dedicato ai clienti flotta per rispondere alle diverse necessità dei clienti. Rhiag opera sul territorio italianoda 50 anni nell'after market indipendente e dal 2006 nel mondo flotte, anno in cui nasce la prima collaborazione con una nota società di noleggio a lungo termine.