Pirelli Cinturato P7 Blue, arriva la nuova generazione

Pirelli Cinturato P7 Blue, arriva la nuova generazione
Pubblicità
Tempo di rinnovamento per Pirelli Cinturato P7 Blue. Ecco le novità
19 luglio 2017

Tempo di rinnovamento per Pirelli Cinturato P7 Blue: la doppia A dell’etichetta europea per efficienza energetica e sicurezza si estende a tutte le nuove misure, segnando così un nuovo primato. 

Il nuovo P7 Blue presenta una bassissima rolling resistance, con conseguente risparmio dei costi di carburante e riduzione delle emissioni di CO2, a tutto vantaggio dell’ambiente.

All’origine di questo miglioramento vi è il Low Rolling Technology Package: un pacchetto, appunto, che combina nuovi processi costruttivi nell’area soprattutto della cintura e l’utilizzo dei più recenti materiali interni.

Il pacchetto, sviluppato nello stabilimento di Settimo Torinese, si basa su un nuovo sistema di controllo delle diverse fasi di vulcanizzazione, che consente di dosare l’input termico ideale per i diversi materiali, e sull’ottimizzazione dell’area dello 0 gradi e della cintura, per una migliore distribuzione della pressione, che garantisce elevate prestazioni e sicurezza di frenata in tutte le condizioni.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità