Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dire addio al cambio stagionale degli pneumatici e non dover impazzire per cambiare lo pneumatico, magari in situazioni critiche. Pirelli con il Cinturato All Season, pensato per tutte le moderne city-car, è stato ideato per rispondere a queste esigenze.
Il luogo scelto per presentarlo alla stampa nazionale è stato la Sicilia, condensato di tutte le condizioni climatiche in questo periodo. In questo momento lo stiamo provando e vi daremo maggiori informazioni al riguardo.
Il nuovo prodotto arricchisce l’offerta Pirelli che propone così una soluzione valida per tutto l’anno: perfetto in estate, senza il decadimento prestazionale che presenta invece lo pneumatico invernale con il caldo; ottimale per condizioni invernali non estreme, tipiche di un contesto urbano.
Il Cinturato All Season dà, infatti, il meglio di sé proprio laddove uno pneumatico summer e uno pneumatico winter possono rappresentare un compromesso.
Inoltre, grazie all’esclusiva tecnologia Seal Inside, il nuovo nato di casa Pirelli consente di proseguire la marcia senza necessità di fermarsi per sostituirlo, auto-sigillandosi.
Per chi è stato pensato
Il nuovo Cinturato All Season si rivolge a tutti i possessori di city car, che non ricercano performance estreme dalla propria vettura e che non percorrono molti chilometri nel corso dell’anno. È in particolare alle donne, ai giovani, ai possessori di seconde auto di famiglia che il nuovo Cinturato vuole rivolgersi.
Pirelli ha voluto rispondere alle esigenze di un segmento di mercato che, per stili di guida e modalità di utilizzo della vettura, preferisce una soluzione unica e non l’alternanza pneumatici invernali/pneumatici estivi.
Il nuovo pneumatico di casa Pirelli è destinato a gommare vetture di media o piccola cilindrata di recente immatricolazione e sarà disponibile nei calettamenti da 15, 16 e 17 pollici. Entro la fine del 2015 saranno ben 21 le misure dell’All Season che è contraddistinto dal simbolo del fiocco di neve sui tre picchi ed anche dal simbolo M+S, che ne certificano l’assoluta sicurezza.
Come va il mercato degli All Season
Secondo un recente studio, il segmento degli All Season in Europa sta attraversando una fase di espansione, con un tasso di crescita annuale a doppia cifra nel periodo 2013-2018. Secondo i dati GFK, fonte di informazione su mercati e consumatori, attualmente la quota di mercato delle coperture 4 stagioni si assesta in Europa intorno al 4%, con una crescita del 50% rispetto allo scorso anno e, come documentato dallo studio sopra citato, è previsto un ulteriore incremento nei prossimi mesi.