Pirelli Autodrome: una app per simulare la F1

Pirelli Autodrome: una app per simulare la F1
Pubblicità
Pirelli lancia Autodrome, applicazione per iPhone e Android pensata per permetter agli utenti di intrattenersi con un videogame dedicato alla Formula 1
5 aprile 2012

Giochi, informazioni e sfide all’ultimo pitstop: sono questi gli ingredienti “mescolati” in Pirelli Autodrome, la nuova app per iPhone e Android lanciata dalla Casa milanese, alla sua seconda stagione in veste di unico fornitore di pneumatici per la Formula Uno.

Pirelli Autodrome sarà disponibile, in versione beta, su iTunes e Android Market. Gli utenti potranno usare le pagine Facebook e Twitter di Pirelli per avanzare proposte o inviare suggerimenti per ulteriori sviluppi dell’app. A tal proposito, sono già previsti aggiornamenti e nuovi elementi che andranno ad arricchire e ad incrementare le funzionalità dell’applicazione.

L’app può essere scaricata da iTunes, Android Market o visitando la pagina dedicata. Una volta lanciata l’applicazione, l’utente scende in pista sul circuito Pirelli, un percorso che si snoda in 6 aree, ognuna delle quali offre esperienze differenti. Si inizia con la possibilità di trasformarsi in campione per un giorno, con una funzione che consente di salire sul Podio Pirelli, sostituendo la propria foto, appena scattata, a quella dei piloti del cuore, per poi “entrare ai box” e vivere l’esperienza dei meccanici dei principali Team, sfidandosi in gare all’ultimo pit stop.
Disponibile nell’applicazione la funzionalità che consente di gonfiare uno pneumatico con un semplice soffio nello smartphone o di cambiare una gomma agitando semplicemente il telefonino.
 
Al divertimento si abbina un’area di servizi per scoprire l’universo delle mescole Pirelli: foto, video ed informazioni tecniche sono disponibili nel Motorhome Pirelli, la casa mobile della squadra Motorsport del fornitore di pneumatici. Dalla Formula Uno alla strada: il percorso conduce alla Activation Area, una vetrina in cui trovare esposti i prodotti stradali Pirelli, dal P Zero al Cinturato. L’integrazione con i social media, infine, completa l’esperienza: l’app consente di essere sempre aggiornati e conoscere quali Team e quali piloti sono i più “chiacchierati” della rete.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità