Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Passata sotto l'ala di Mahindra, il marchio Pininfarina cerca un rilancio con la nuova divisione Automobili Pininfarina guidata dall'ad Michael Perschke che si propone di diventare un vero e proprio costruttore specializzato in auto elettriche di lusso.
La prima vettura del brand italiano con base a Monaco di Baviera è nota fino ad adesso con il codice di Pininfarina PF0. La PF0 sarà prodotta in un ridotto numero di esemplari e commercializzata ad un prezzo tra i 2 ed i 2,5 milioni di dollari USA.
In cambio, offrirà un'accelerazione da 0 a 100 km/h inferiore ai 2 secondi ed una velocità di punta superiore ai 400 km/h a fronte di un'autonomia di 500 chilometri, almeno così promette il neocostruttore italo-teutonico.
La vettura sarà pronta per il 2020, ma già gli uomini di Pininfarina stanno presentando la vettura ai clienti potenzialmente interessati, come è d'uso per questo genere di vetture di fascia altissima. I piani di Automobili Pininfarina prevedono successivamente anche altri modelli elettrici di lusso, tra cui un SUV.