Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
'Elegance, purity, innovation'. È il claim che accoglie i visitatori quando approdano nella homepage del nuovo sito istituzionale di Pininfarina, andato online in occasione del Salone dell’Auto di Ginevra. Un portale che porta in primo piano le idee, i progetti e le persone.
Perno del nuovo portale è l’approccio nella gestione e nella presentazione dei contenuti: la web agency DGTmedia, prendendo spunto dalle logiche dello storytelling e ispirandosi ai principi del giornalismo anglosassone, ha immaginato e realizzato un sito dinamico, che fonde la semplicità e la tradizione tipiche della fruizione 'analogica' degli old media con l’interattività delle nuove interfacce digitali dei dispositivi mobile.
Il portale racconta chi è Pininfarina, cosa fa, come lo fa e perché: ogni progetto è una storia che, sia per l’organizzazione dei contenuti, sia per i contributi grafici e multimediali, guida l’utente in una navigazione esplorativa, in un viaggio tra storia e futuro all’insegna della scoperta continua.
Non mancano le sezioni istituzionali che raccontano la storia dell’azienda, i suoi valori e i premi conquistati, oltre a fornire le notizie relative agli investitori e agli analisti finanziari e ai giornalisti nell’area stampa. Nell’ottica di valorizzare e rafforzare la presenza del brand Pininfarina sulla rete, la divisione della web agency, DGTcommerce, si è occupata di realizzare uno store online di rapida fruizione che raccoglie le collezioni di vari prodotti: abbigliamento, libri, valigeria, accessori e modellismo.