Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo la presentazione allo scorso Salone di Ginevra 2019 la Pininfarina Battista continua il proprio processo evolutivo in termini di messa a punto ma anche di strategia commerciale. Dopo l'Europa, infatti, il prodotto dell'azienda italiana viene mostrato a Pebble Beach in anteprima per il pubblico americano.
L’evoluzione del prodotto è caratterizzata da migliorate prestazioni aerodinamiche che rafforzano il design complessivo dell’automobile e contribuiscono a un range aumentato che arriva a oltre 300 miglia (450 chilometri) con una sola carica. Si prevede che la Battista sarà disponibile a partire dalla fine del 2020, in Europa solo in 50 esemplari, con altri 50 in Nordamerica e 50 per Medio Oriente e Asia con le due hypercar dal valore di due milioni di euro che potranno essere ordinate tramite una ristretta rete di concessionari specializzati in automobili di lusso e hypercar.
I potenziali clienti sono invitati a presentare le loro richieste per avere una Battista ora anche attraverso il servizio online dal sito dell’azienda:
Borgogno ha affermato: “La definizione della visione futura del design di Automobili Pininfarina è stata in assoluto la sfida più stimolante come designer di automobili. Con PURA Vision vogliamo rispettare e riflettere l’eleganza e la purezza che definisce ogni stile di design Pininfarina. I nostri ospiti potranno riconoscere dettagli di diversi design iconici di Pininfarina in alcuni dei disegni e nel modello PURA Vision. Vogliamo che i conoscitori del nostro passato accolgano il nostro futuro esaltante e ci accolgano come un brand che celebra innanzitutto la bellezza del design.”