Pininfarina Battista: la Hypercar da 2 milioni si mostra anche in USA [video]

Pininfarina Battista: la Hypercar da 2 milioni si mostra anche in USA [video]
Pubblicità
Presentata anche al mercato americano la hypercar Pininfarina Battista, che sarà consegnata, in serie limitata, nel 2020
10 agosto 2019

Dopo la presentazione allo scorso Salone di Ginevra 2019 la Pininfarina Battista continua il proprio processo evolutivo in termini di messa a punto ma anche di strategia commerciale. Dopo l'Europa, infatti, il prodotto dell'azienda italiana viene mostrato a Pebble Beach in anteprima per il pubblico americano.

L’evoluzione del prodotto è caratterizzata da migliorate prestazioni aerodinamiche che rafforzano il design complessivo dell’automobile e contribuiscono a un range aumentato che arriva a oltre 300 miglia (450 chilometri) con una sola carica. Si prevede che la Battista sarà disponibile a partire dalla fine del 2020, in Europa solo in 50 esemplari, con altri 50 in Nordamerica e 50 per Medio Oriente e Asia con le due hypercar dal valore di due milioni di euro che potranno essere ordinate tramite una ristretta rete di concessionari specializzati in automobili di lusso e hypercar.

I potenziali clienti sono invitati a presentare le loro richieste per avere una Battista ora anche attraverso il servizio online dal sito dell’azienda:

Borgogno ha affermato: “La definizione della visione futura del design di Automobili Pininfarina è stata in assoluto la sfida più stimolante come designer di automobili. Con PURA Vision vogliamo rispettare e riflettere l’eleganza e la purezza che definisce ogni stile di design Pininfarina. I nostri ospiti potranno riconoscere dettagli di diversi design iconici di Pininfarina in alcuni dei disegni e nel modello PURA Vision. Vogliamo che i conoscitori del nostro passato accolgano il nostro futuro esaltante e ci accolgano come un brand che celebra innanzitutto la bellezza del design.”

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità