Pininfarina a Gotham city: la Bat-tista diventa Bat-mobile

Pininfarina a Gotham city: la Bat-tista diventa Bat-mobile
Pubblicità
In collaborazione con Wayne Enterprises, Automobili Pininfarina presenta due edizioni esclusive delle suoe hypercar: la Battista e la B95 in stile Batman.
14 maggio 2024

Automobili Pininfarina, in collaborazione con Wayne Enterprises, una compagnia sviluppata da Warner Bros, ha lanciato due edizioni limitatissime delle sue hypercar: la Battista e la B95. Questi modelli sono disponibili in due configurazioni di design, chiamate Gotham e Dark Knight, permettendo agli acquirenti di scegliere il loro stile preferito basato sui diversi alter ego di Batman.

La Battista è la versione con tetto rigido del duo di hypercar, alimentata da una batteria al litio da 120 kWh e quattro motori, che generano circa 1.900 cavalli di potenza e 1726 lb-ft di coppia su tutte e quattro le ruote. Con un'accelerazione da 0 a 60 in 1.9 secondi, il veicolo promette prestazioni degne del supereroe di Gotham City. La B95, invece, condivide le stesse caratteristiche tecniche ma è una variante scoperta, stile speedster, ideale per chi desidera un profilo un po' più discreto.

Per entrambi i modelli, i clienti possono scegliere tra il livello di allestimento Dark Knight, che offre una combinazione di Nero Profondo su nero, e la configurazione Gotham, che presenta una finitura Argento Vittorio con interni in pelle color cuoio. Le edizioni speciali includono numerosi riferimenti a Batman, come i loghi di Wayne Enterprises decorativi negli interni, strisce stile smoking di Bruce Wayne sui sedili, e persino la voce dell'infotainment modellata su quella di Alfred Pennyworth, il fedele maggiordomo.

Se il budget da miliardario non rappresenta un problema, l'assegnazione per la Battista parte da €3,4 milioni di euro, mentre la B95 parte da €4,9 milioni di euro. Queste auto non sono solo mezzi di trasporto, ma vere e proprie dichiarazioni di stile per i fan più appassionati di Batman.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità