Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il parco giochi del diavolo: questo è il soprannome guadagnato dal percorso della Pikes Peak, una delle gare di cronoscalata automobilistica più famose degli Stati Uniti. I piloti in lizza devono destreggiarsi tra le montagne del Colorado, e il pericolo è decisamente in agguato.
Chiedere a Jeremy Foley e al suo navigatore, Youri Kouznetsov, per credere: i due sono stati protagonisti di uno spaventoso incidente nel corso dell'edizione 2012 della corsa.
Dopo essere uscita fuori strada, la loro Mitsubishi Lancer Evolution si è cappottata per ben 12 volte. Nonostante la vettura sia uscita praticamente distrutta a seguito dello schianto, Foley e Kouznetsov si sono salvati, riportando solamente ferite superficiali.
Il segreto di questo miracolo? Tanta fortuna, certamente, ma anche la sicurezza della vettura. I sedili da corsa montati sulla Mitsubishi Lancer Evolution dei due piloti statunitensi non si sono mossi nonostante le fortissime sollecitazioni cui sono stati sollecitati, permettendo ai due occupanti dell'auto di non riportare traumi gravi.