Pikes Peak 2013: Loeb domina le qualifiche

Pikes Peak 2013: Loeb domina le qualifiche
Pubblicità
E' stato Sebastien Loeb a dominare la prima qualifica della Pikes Peak 2013 con la Peugeot 208 T16
27 giugno 2013

E' stato Sebastien Loeb a dominare la prima qualifica della Pikes Peak 2013, nel corso della quale è stato quasi cinque secondi per ogni miglio più veloce di chiunque altro.

Loeb ha completato la sua qualifica in 3'26”728, con 23 secondi di vantaggio su Romain Dumas, che era alla guida di un prototipo impegnato nella classe illimitata, che include 13 vetture quest'anno.

«Sebastien ha completato due giri di qualifica senza problemi - ha dichiarato il capo del progetto Peugeot Jean-Christophe Pallier - siamo soddisfatti del set-up della vettura, ma non diamo nulla per scontato».


«Sono sicuro del fatto che i nostri avversari non abbiano ancora scoperto le carte – ha proseguito - l'obiettivo è di rimanere concentrati per raggiungere i nostri obiettivi. Abbiamo un margine di vantaggio, ma ciò non toglie nulla all'enorme sfida che ci attende».

Loeb ha ammesso di essere soddisfatto del ritmo della Peugeot 208 T16 Pikes Peak, mostrando però molta modestia. L'alsaziano ha infatti dichiarato: «Le qualifiche non sono le gare. Tutto può ancora succedere, ma ovviamente siamo qui per cercare di vincere: questa è la nostra missione e rimarremmo delusi qualora non dovessimo riuscire a cogliere questo risultato. Per il momento però abbiamo iniziato col piede giusto».

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità