Piedi sul cruscotto mentre si viaggia in auto? Ecco cosa si rischia

Piedi sul cruscotto mentre si viaggia in auto? Ecco cosa si rischia
Pubblicità
Dal Regno Unito arriva l'ennesima dimostrazione di quanto possa essere pericoloso in caso di incidente mettere i piedi sul cruscotto
3 febbraio 2020

Viaggiare con i piedi sul cruscotto è un'abitudine decisamente pericolosa: a darne l'ultima prova in ordine di tempo è una foto diffusa dalla Polizia del Regno Unito, che mostra una tremenda radiografia del bacino di una donna dopo un incidente. Proprio per volere della stessa vittima di questo grave infortunio, le forze dell'ordine hanno condiviso l'immagine, specificando che la donna ha riportato la frattura del femore, una frattura multipla alla caviglia e l'uscita totale del femore dalla sede dell'anca.

Danni gravissimi, questi, che hanno impedito alla donna di proseguire con la propria professione: ironia della sorte, la signora era una soccorritrice. «Quanto successo - spiega A.T., la donna protagonista dell'incidente - è occorso solo per via della mia ignoranza. Non sono Superman, e non sono riuscita a mettere giù il piede in tempo». Fortunatamente, però, pur con le gravi conseguenze di cui vi abbiamo detto, la signora è sopravvissuta allo schianto, e può raccontare la sua esperienza come monito per chi viaggia. 

Mettere i piedi sul cruscotto della macchina non è l'unico modo in cui si rischiano gravi conseguenze in caso di incidente: anche tenere i piedi sul sedile può essere estremamente pericoloso, così come posizionarli sullo schienale o, forse pratica più frequente, viaggiare senza cintura di sicurezza. Importantissimo, dunque, è utilizzare questo dispositivo, sia che ci si trovi davanti, sia dietro, oltre a mantenere una postura con schiena eretta e piedi ben appoggiati sui tappetini.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità