Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Reggio Emilia - La vocazione di Piaggio Veicoli Commerciali quale specialista della mobilità “intracity” è ulteriormente sottolineata dalla particolare attenzione nei confronti della riduzione dei consumi di carburante e dei livelli di emissioni inquinanti, elementi fondamentali per un sistema di trasporto sostenibile, anche e soprattutto nell’”ultimo miglio” del processo di movimentazione e consegna delle merci. Tale strategia si riflette sull’offerta di veicoli a basso impatto ambientale, appartenenti alla gamma “Eco-Solution” di Piaggio Veicoli Commerciali, che include i modelli Porter Eco-Power e Green-Power bi-fuel nonché il Porter Electric-Power a inquinamento zero.
Figlio di questo pensiero, il nuovo Porter Maxxi si presenta come il veicolo commerciale col miglior rapporto tra capacità di carico e dimensioni del settore: ben 1.100 Kg di portata, quattro diverse configurazioni e pronto, vasta gamma di allestimenti speciali ed una ecologica motorizzazione Eco-Power (bi-fuel benzina/GPL) sono le peculiarità di questo nuovo Porter, ora più vicino che mai ai migliori prodotti dei colossi mondiali.
Il Porter Maxxi è dunque la versione “top di gamma”, che si affianca alle versioni tradizionali di Porter, amplificandone i vantaggi in termini di portata utile e modalità di impiego. Porter Maxxi si presenta come un veicolo unico che esalta le migliori caratteristiche che negli anni hanno decretato il successo della gamma Porter.
Porter Maxxi mantiene le dimensioni, la semplicità di utilizzo e i costi di un veicolo compatto ma soddisfa esigenze di carico che fino a ora sono state un’esclusiva di veicoli commerciali più ingombranti, impegnativi e costosi. Porter Maxxi può trasportare ben 1.100 kg di carico utile a fronte di un peso a terra di 2.200 kg. Realizza così un rapporto record per la sua categoria.
Con una larghezza di soli 1,56 m (appena 16 cm in più di Porter) Porter Maxxi garantisce un elevato livello di agilità anche negli ambienti di lavoro più difficili e angusti grazie anche al raggio di sterzata di soli 3,9 m, ampiamente il migliore della categoria a confronto con i 5 m della media mercato.
Il rapporto record dimensioni/portata e la comodità nelle operazioni di carico e scarico consentita dai pianali ribaltabili, fanno di Porter Maxxi un veicolo ideale per i più diversi profili di impiego. Primo tra tutti quello nei cantieri edili nei quali si sommano le esigenze di grande capacità di carico e di maneggevolezza estrema.
Le manovre – sia nel traffico urbano più intenso, sia in ambienti caratterizzati da strutture ed ostacoli che possono limitare la guidabilità – sono sempre estremamente facili e intuitive. Per questo motivo l’impiego di Porter Maxxi risulta ideale anche per l’industria leggera e la manutenzione urbana, e proprio per venire incontro alle esigenze delle municipalità sono stati progettati allestimenti speciali adatti a ogni impiego.