Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La divisione italiana del Leone ha consegnato alla Polizia Stradale una Peugeot 508 RXH che verrà utilizzata per sorvegliare il Grande Raccordo Anulare di Roma.
La 508 RXH è la prima vettura ibrida ad entrare a far parte del parco auto della Polizia di Stato. E' anche un esempio di fattiva collaborazione di un'azienda privata (in questo caso, Peugeot Italia) che mette a disposizione gratuitamente della collettività, in questo caso rappresentata dalla Polizia Stradale, la sua tecnologia più avanzata.
Verniciata nel classico azzurro-medio e dotata di una barra multifunzioni sul tetto, che accorpa tutti i dispositivi elettroacustici in dotazione, la 508 RXH della Polizia Stradale offre agli agenti a bordo la tecnologia HYbrid4 che mette a loro disposizione diverse modalità di guida.
In ZEV la motricità è affidata al solo motore elettrico (27 kW/37 CV), selezionando 4x4 la combinazione del motore elettrico e del propulsore diesel (2.0 HDi FAP 163 CV) permette di ottenere la trazione integrale, mentre scegliendo Sport la potenza abbinata del motore diesel e di quello elettrico fornisce 200 CV complessivi da utilizzare, ad esempio, negli inseguimenti.
Grazie alla tecnologia Hybrid4, la 508 RXH della Polizia Stradale potrà anche circolare in città silenziosamente, con tutti i vantaggi in termini di emissioni della tecnologia ibrida e, sfruttando la modalità 4x4, sarà in grado muoversi con maggiore disinvoltura su fondi a scarsa aderenza, ad esempio per portare soccorso su strade innevate.
Peugeot
Via Gallarate 199
20151 Milano
(MI) - Italia
800 900 901
https://www.peugeot.it/
Peugeot
Via Gallarate 199
20151 Milano
(MI) - Italia
800 900 901
https://www.peugeot.it/