Peugeot: Rossignol Demo Tour 2013

Peugeot: Rossignol Demo Tour 2013
Pubblicità
Anche quest'anno Peugeot rinnova la collaborazione con una delle più affermate “firme” dell'abbigliamento per gli sport invernali per una nuova edizione del Rossignol Demo Tour
17 dicembre 2012

Inizia la stagione sciistica e Peugeot scende in pista con 3008 HYbrid4 e 508 RXH, in una manifestazione che in passato ha riscosso un buon successo di pubblico. Anche quest'anno, infatti, il brand del Leone rinnova l'ormai consolidata collaborazione con una delle più affermate “firme” dell'abbigliamento e dell'attrezzatura per gli sport invernali per una nuova edizione del Rossignol Demo Tour.

In calendario 34 tappe, da dicembre a marzo 2013, nelle più suggestive località sciistiche della Penisola in cui Peugeot e la sua tecnologia HYbrid4 dimostreranno come sia possibile coniugare divertimento e basse emissioni di CO2, guida off-road 4x4 e rispetto per l'ambiente.

In ogni località toccata dalla manifestazione sorgerà un vero e proprio villaggio, all'interno del quale i visitatori potranno conoscere 3008 HYbrid4 e 508 RXH, ricevere informazioni sulla tecnologia ibrido-diesel e ritirare gadget e brochure-pocket. In occasione del via del Rossignol Demo Tour 2012-2013 è stato attivato il minisito dedicato che consentirà di scaricare il calendario dell'evento e d'iscriversi alla newletter per restare sempre informati sul mondo HYbrid4.

HYbrid4, la “catena” che rispetta l'ambiente

Peugeot su 3008 HYbrid4, 508 HYbrid4 e 508 RHX propongono l'abbinamento di un turbodiesel (nello specifico, il 2.0 HDi FAP da 163 CV) e di un motore elettrico da 37 CV per abbattere consumi ed emissioni. Le due unità possono funzionare in modo alternato o contemporaneo. Il turbodiesel muove le ruote anteriori, mentre l'elettrico (che agisce sulle ruote posteriori) gli subentra nelle partenze e nella guida a basse velocità.

Il passaggio da un propulsore all'altro è gestito dal PTMU (Power Train Management Unit), un supervisore elettronico che gestisce automaticamente i diversi modi di funzionamento dei due motori, con lo scopo di privilegiare i bassi consumi.

Con il sistema HYbrid4 di Peugeot sono possibili quattro modalità di funzionamento: Auto (l'elettronica gestisce automaticamente tutto il sistema e permette di ottenere i livelli più bassi di consumi ed emissioni), Zev, ossia Zero Emission Vehicle (è in funzione il solo motore elettrico), 4WD (turbodiesel ed elettrico funzionano contemporaneamente per ottenere la trazione integrale), Sport, che privilegia il dinamismo, con leggi di selezione delle marce più rapide a regimi più alti e consente di raggiungere la potenza massima combinata di 200 CV.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità