Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
In occasione del Salone di Parigi, verranno esposte in anteprima le nuove novità che arriveranno nel mercato e per l'occasione, il marchio francese allestirà uno stand di 900 metri quadri.
Gli appassionati potranno ammirare dal vivo la Peugeot 9X8 Hybrid Hypercar, la 508 PSE (in versione stradale) e grazie al Peugeot E-Expert Hydrogen, si potrà scoprire la tecnologia dell’idrogeno.
La nuova auto, sarà esposta in una struttura trasparente a forma di Sfera (alta più di 6 metri), grazie alla quale è possibile ammirare la nuova auto a 360 gradi.
I motori che saranno disponibili per la nuova fastback, includeranno le tecnologie di tipo ibrido Plug-In e saranno disponibili con due diverse potenze: da 180 Cv e 225 Cv.
Come anticipato, sarà anche esposta la Peugeot 9X8, vettura che si è iscritta nella categoria Le Mans Hypercar del WEC e nel 2023, parteciperà alla 100ª edizione della 24 ore.
Il motore, un V6 biturbo da 707 Cv sull’asse posteriore e il motore elettrico da 272 Cv all’anteriore, sono un laboratorio di studio per lo sviluppo dei futuri modelli stradali. Infatti, la tecnologia sviluppata è stata utilizzata nella nuova Peugeot 508 PSE, che monta un motore ibrido plug-in capace di sviluppare 360 Cv.
In questi ultimi anni, il mercato dei motorini elettrici è in forte crescita ed è forse il mezzo più utile per poter percorrere a zero emissioni le strade cittadine. Una delle novità che Peugeot ha intenzione di portare a Parigi, riguarda anche il settore della mobilità a due ruote. Infatti, per l'occasione, sarà presentato in anteprima il nuovo scooter e-Streetzone, il quale sarà disponibile in due diverse versioni e con una o due batterie che potranno essere rimosse per poter essere ricaricate in qualsiasi luogo.
Infine, il modello con la batteria più capiente potrà raggiungere un’autonomia fino a 112 km.