Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Peugeot ha avviato in Sudamerica il lancio del Peugeot Landtrek, un pick-up destinato ai mercati d'oltreoceano che saranno quelli di Messico, Uruguay, Ecuador, Paraguay, Panama, Perù, Repubblica Dominicana, Guatemala, Haiti, Cile e successivamente Argentina, Brasile e Colombia.
La Landtrek ha una portata di 1.200 kg ed è realizzato nelle varianti con cabina singola o doppia. Le dimensioni ammontano ad una lunghezza di 5,33 metri nella versione doppia cabina e 5,39 metri nella versione a cabina singola, tutte con una larghezza di 1,92 metri. L'altezza da terra varia da 214 a 235 mm.
Le dimensioni del vano di carico sono rispettivamente 1,63 metri x 1,60 metri x 500 mm e 2,43 metri x 1,60 metri x 500 mm. La zona di carico è illuminata con led e permette di collegare alcuni accessori tramite una presa dedicata di 12 Volt.
Nell’abitacolo si possono scegliere tra due sedili indipendenti con bracciolo centrale o un divano unico a tre posti. Può ospitare fino a sei passeggeri a seconda della versione.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, sono previste un Diesel 1.9 litri di cilindrata da 150 CV ed una coppia di 350 Nm con cambio manuale a 6 rapporti ed un benzina turbocompresso da 2.4 litri di cilindrata con potenza di 210 CV e una coppia di 320 Nm. Questo motore viene abbinato al cambio manuale o ad un automatico a 6 rapporti con selezione di 3 modalità di guida: manuale, Sport o Eco.
La trazione può essere 4x2 sulle ruote posteriori o 4x4, nella quale la trazione anteriore viene innestata tramite un apposito pulsante. Sono inoltre presenti le marce ridotte e il differenziale posteriore con sistema elettronico di bloccaggio eLocker.
Con la Peugeot Landtrek la Casa di Sochaux punta a ritagliarsi una parte importante nel mercato dei veicoli commerciali sudamericano, di cui il 77% è rappresentato da pick-up della categoria denominata “one-ton”.