Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Questa novità va a completare la gamma di motorizzazioni disponibili su 3008 e sulle nuove 508 e 508 SW. Le motorizzazioni Hybrid e quella Hybrid a 4 ruote motrici equipaggeranno, rispettivamente, 508 e 3008 dall’autunno 2019.
La gamma si arricchisce di due importanti novità in termini di propulsione che permettono di esplorare nuovi ambiti del piacere di guida grazie all’effetto magico della modalità ZEV (100% elettrica), all’efficacia della modalità 4 ruote motrici, alla potenza della modalità Sport e alla polivalenza della modalità Hybrid.
Sarà possibile scegliere tra 2 o 4 ruote motrici, 225 CV o 300 CV, berlina, SW o SUV. Queste due nuove motorizzazioni sono la dimostrazione concreta della visione di PEUGEOT per una mobilità senza vincoli, appagante e sempre più efficiente. #UnboringTheFuture.
Il motore PureTech è abbinato al nuovo cambio automatico a 8 rapporti e-EAT8 (Electric Efficient Automatic Transmission - 8 rapporti), specifico per le motorizzazioni in oggetto. Associato al cambio, un motore elettrico all’avantreno sviluppa 110 CV/80kW. Per effettuare passaggi ottimali ed impercettibili tra il motore elettrico e quello termico, il convertitore di coppia presente nelle normali versioni termiche cede il posto ad una frizione umida multidisco. Queste modifiche consentono di aumentare la coppia di 60Nm, per ottenere una ancora maggiore reattività.
Il conducente può poi scegliere di attivare l’inedita funzione Brake che permette di fare decelerare il veicolo senza agire sul pedale del freno. Agendo come freno motore, permette inoltre di ricaricare la batteria, come ad esempio in discesa. In modalità Drive basta un impulso indietro sul comando del cambio automatico “Shift and Park by wire” per inserire la modalità Brake. Un secondo impulso lo disattiva.