Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il Leone scende di nuovo in campo con la sua formazione di veicoli commerciali per andare in meta. Per il secondo anno consecutivo, infatti, Peugeot è a fianco della Nazionale Italiana di Rugby.
A questo progetto sono dedicate una campagna tv, radio e stampa. Per il video è stato realizzato uno spot, in onda su Sky ed emittenti locali dall’8 novembre prossimo, che mette in relazione le caratteristiche tipiche dei commerciali Peugeot con quelle proprie del Rugby.
Star del cortometraggio, assieme ai veicoli del Leone, è Martin Castrogiovanni, pilone della Nazionale, a cui è affidato anche l'invito finale di “lavorare duro”. Un incitamento a “rimboccarsi le maniche” che Peugeot accoglie offrendo dei leasing a tasso agevolato del 2% della durata di cinque anni, estensione di garanzia inclusa.
Oltre alla campagna tv, sono stati realizzati anche una campagna stampa e un comunicato radio, sempre improntati all'ironia. Il protagonista è sempre “Castro” a cui Peugeot Italia ha consegnato di recente le chiavi di una bianca nuova 308.
Nel comunicato radio Castrogiovanni si presenta in concessionaria e invita tutti i suoi compagni azzurri a salire a bordo per testare la robustezza dei veicoli Peugeot. Oltre alla Nazionale di rugby, Peugeot è a fianco della Montepaschi Siena, impegnata nella Serie A del campionato italiano basket, e delle pallavoliste della Unendo Yamamay di Busto Arsizio (VA), la squadra di volley che ha conquistato lo scudetto 2012 e uno storico terzo posto nell’ultima edizione della Champions League.