L'ammiraglia del Leone conferma l'indole di world car di alta gamma
13 aprile 2011
Al Salone di Shanghai prende il via una importante sfida per Peugeot.
CINA NEL MIRINO
Il marchio francese, infatti, ha tra gli obiettivi strategici quello di trasformare la Cina in uno dei suoi primi mercati e per fare questo farà debuttare nel corso dell'anno in concessionaria alcuni modelli in linea con le esigenze di questo enorme mercato. ARRIVA LA 508
La più importante, senza ombra di dubbio, è la 508: quasi del tutto identica alla versione presentata in Europa il nuovo modello del Leone dovrebbe essere venduto in 65.000 pezzi, sfruttando anche il ritorno mediatico che inevitabilmente porterà gli occhi su Peugeot con il debutto della RCZ.
BERLINE OK IN ORIENTE
La 508 fa parte di un genere di vetture estremamente apprezzato in Oriente: è probabile, dunque, che i numeri annunciati dai vertici francesi siano del tutto rispettati.
ANCHE UNA CONCEPT CAR
Tra le novità del Saone di Shanghai vi sarà anche una vettura prototipale progettata nel China Tech Centre di Shanghai: del nuovo modello non vi sono ancora immagini ma sembra che si tratti di un crossover ibrido di alta gamma dotato di unità elettrica e motore a benzina.
Tra pochi giorni ne sapremo di più. Stay tuned!
Peugeot 508: debutta anche in Cina