Peugeot 5008, tolti i veli al restyling

Pubblicità
Peugeot ha tolto i veli al restyling della 5008: il SUV a sette posti adotta gli stilemi della sorellina 3008, ma non le motorizzazioni PHEV
3 settembre 2020

Dopo la Peugeot 3008, anche per la sorellona 5008 è arrivato il momento di rifarsi il look: il generoso SUV a sette posti, con il restyling svelato oggi, si adegua al family feeling tracciato dalla 3008. Ma, a differenza di quest'ultima, per il momento non adotta motorizzazioni plug-in hybrid. Le novità estetiche sono evidenti già dal frontale, che propone fari LED diurni verticali abbinati ai fari principali, disponibili anche in versione full LED. Si tratta di una soluzione già vista sulla 208. Sono abbinabili anche la funzione Evs di illuminazione in curva e una modalità specifica per la guisa in caso di nebbia. 

Ma il frontale è impreziosito anche da una nuova griglia, la cui forma cambia a seconda dell'allestimento. C'è spazio, poi, anche per dettagli nero lucido sui paraurti. Al posteriore trovano posto fari full LED con tre elementi verticali distinti e indicatori di direzione dinamici all'interno di una copertura fumé che riprende la finitura nero lucido della decorazione posta sul portellone. Nell'abitacolo, invece, la 5008 mantiene l'i-Cockpit, che, nella sua ultima versione, consta di uno schermo da 12,3" per la strumentazione, di un head-up display e di un touchscreen da 10" per il sistema di infotainment, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. 

Se la leva del cambio automatico resta invariata, nella consolle centrale è stato aggiunto il selettore delle modalità di guida Normal, Sport ed Eco. In generale, all'interno dell'abitacolo è migliorata la qualità di finiture e materiali, anche per aumentare le possibiltà di personalizzazione. Novità anche sul fronte dell'assistenza alla guida, con l'adozione di nuove funzionalità di livello 2, come, ad esempio, il sistema Night Vision, con immagini ad infrarossi sulla strumentazione digitale. Ma la 5008 vanta anche l'Adaptive Cruise Control con funzione Stop&go, il Lane Assist e su una frenata d'emergenza attiva fino a 140 km/h e in grado di riconoscere pedoni e ciclisti anche di notte.

Sul fronte dei propulsori, la Peugeot 5008 restyling, come già anticipato, non presenta varianti ibride plug-in. Della gamma dei motori fanno parte i benzina 1.2 Puretech 130 - con cambio manuale o automatico Eat8 e 1.6 Puretech 180 Eat8 e i diesel 1.5 BlueHDI 130 - in abbinamento alla trasmissione manuale o automatica Eat 8 - e 2.0 BlueHDi 180 Eat8. Sei gli allestimenti disponibili: l'Active, l'Active Pack, l'Allure, l'Allure Pack, il GT e il GT Pack.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità